Resinatura opera viva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zag
     
    .

    User deleted


    Buona sera sono nuovo del sito.Ho da tempo rimosso il gel coat dall'opera viva della mia imbarcazione,vorrei rifare un trattamento

    A base di resina epossidica,quali prodotti dovrei utilizzare?E quanto prodotto mi occorrerebbe considerando una superfice di 20

    MQ.

    Ringrazio anticipatamente
     
    Top
    .
  2. fabio lucidi
     
    .

    User deleted


    ciao

    prima cosa da fare è la rimozione di tutto il vecchio gel se malridotto
    in caso di bolle osmotiche si ripuliscono in profondità e si rimuovono eventuali zone marciolente
    poi per prima mano consiglio sempre il PRIMER epossidico diluito al 10% con il suo solvente
    e bagnato su bagnato ( wet wet) una seconda ma questa volta puro
    a seguire rasatura e pareggiare eventuali microfessurazioni o avvallamenti di levigarura con STUCCO A RASARE FILLER
    una volta rilevigato tutto se le rasature sono ampie è opportuno una nuova mano di primer se sono rasature\stuccature
    esigue si può iniziare a gelcottare con una prima mano di GELCOAT ANTIOSMOTICO PERMANENTE
    se dato a spruzzo diluire con acetone al 10\15% con pistola ugello da 2.5\3
    se dato a pennello diluire al 5\10% per darti un idea di come stenderlo e della semplicita dell'operazione guarda il video
    https://epoxyshop.forumfree.it/?t=68096554

    Edited by fabio lucidi - 11/4/2014, 07:56
     
    Top
    .
  3. casadda
     
    .

    User deleted


    salve ,mi aggrego alla discussione
    io ho uno scafo in resina praticamente divorato dall'osmosi mi basta prendere qualche onda che subito mi parte qualche cricca o si falla lo scafo
    diciamo da amante del fai da tè, pensavo di di portare lo scafo alla resina, resinare e stuccare, stendere del TWILL 165 sull'opera viva, resinare nuovamente e finire con del gelcoat