Resa resina epossidica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlos MKF
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Fabio mi chiamo Nicola e sono arrivato qui dal forum MondoKayakFishing :D
    Avevo bisogno di un 'informazione tecnica e di un tuo consiglio ....che poi sono la stessa cosa ! ;)
    Ti dico subito cosa vorrei fare così è tutto più semplice.
    Praticamente ho realizzato con i panneli di polistilene una vasca con annesso vari contenitori per usarla come "vasca per il vivo" sul kayak a pesca e quindi adesso vorrei provare a rivestirla di resina epossidica con relativo tessuto in vetro .
    Fondamentalmente sono tutte pareti lisce orizzontali e verticali che sviluppano più o meno 1,7 m2.
    Vengo alle domande .... la prima è che che vorrei sapere in generale quanta resa ha tale prodotto , capisco che è un pò complicato ...... però è un dato importante per sapere le quantità da ordinare e quindi approssimativamente se si può arrivare a un quantitativo minimo in base ovviamente al tipo di tessuto di vetro da impiegare :blink: .... e la seconda e forse qui potrebbe essere un aiuto per la prima risposta cosa e quando mi consigli di usare, tipo gelcoat, stucco, tessuto e quante mani o vari, per ottenere un risultato decente .
    Ti ringrazio anticipatamente, un saluto
    Nicola
     
    Top
    .
  2. fabio lucidi
     
    .

    User deleted


    Ciao scusa il "tempismo"alla risposta , per quantificare quanta resina serve puoi seguire questa regola che uso pure io , ovviamente non è scientifico:
    Tanti grammi di vetro usi tanta resina consumerai .

    Esempio , hai una superfice da 1mtq da laminare ed usi un tessuto da 200gr al metroquadro userai circa 200/250 gr di resina per coprire la fibra .

    Per la tua vasca ti consiglio di iniziare a laminare con il biassiale da 400 almeno 2 strati cosi avrai uno spessore solido e il tessuto ha un buon drappeggio per poterlo stendere e curvare facilmente.
    Poi darei una rasata con resina addensata con microsfere cave a spatola cosi da lisciare le superfici
    In fine una ultima mano di resina a lucidare iltutto , a questo punto puoi decidere se lasciarla cosi o finirla con una poliuretanica colorata per avere un lavoro a regola d'arte

    Resina da usare
    www.epossidica.com/it/16-resina-vuoto-infusione-
    Microsfere cave
    www.epossidica.com/it/16-resina-vuoto-infusione-
    Biassiale
    www.epossidica.com/it/37-biassiale-da-400gr
    Poliuretanica colorata come filtro UV
    www.epossidica.com/it/26-poliuretanica-colorata-ral

    Spero di essere stato d'aiuto e resto a disposizione ;-)
     
    Top
    .
  3. Carlos MKF
     
    .

    User deleted


    Grazie Fabio per la risposta , per il momento ho fatto una prova per vedere le dimensioni e la forma con la resina poliestere .... non appena decido la definitiva mi rifaccio vivo.
    Un saluto e grazie ancora !!! :)
    Nicola
     
    Top
    .
  4. fabio lucidi
     
    .

    User deleted


    ok ;)
     
    Top
    .
3 replies since 24/2/2014, 10:53   1134 views
  Share  
.